La bellezza non è che una promessa di felicità. (cit. Stendhal)

Collaborazione "Pharmalife research"

Buonasera ragazze!!!

Eccoci qui per parlarvi di una nuova collaborazione.
Abbiamo avuto il piacere di collaborare con "Pharmalife Research": 

"Pharmalife Research nasce dall’evoluzione produttiva e commerciale del' ”ISTITUTO DI RICERCA IN FITOTERAPIA”, Istituto fondato nel 1997 con l’obiettivo di studiare, ricercare e conoscere le piante officinali ed i suoi derivati. Il suo scopo primario era quello di cercare nel mondo della natura, usando solo ed esclusivamente metodologie e rigore scientifici, nuove opportunità terapeutiche o confermare, attraverso l’uso della scienza, le attività tradizionalmente ed empiricamente conosciute.
Date le Sue origini, Pharmalife Research ha impostato la propria filosofia sul concetto, oggi recepito anche da tutto il mondo scientifico, di “moderna fitoterapia” che trae origine sì dalla medicina popolare, ma che, grazie alla quantità ed alla qualità delle ricerche disponibili, può considerarsi una disciplina a tutti gli effetti scientifica.
Al processo di modernizzazione della Fitoterapia hanno contribuito in maniera decisiva anche le nuove tecnologie estrattive e farmaceutiche utilizzate, negli ultimi anni, nella produzione degli estratti di piante officinali.
Nelle sue preparazioni Pharmalife Research pone attenzione, oltre alla composizione quali-quantitativa della pianta, che può variare per fattori intrinseci (variabilità genetica, metodiche di coltivazione, periodo di raccolta, fattori climatici, ecc.), anche alla metodica di conservazione ed estrazione alle quali ogni pianta viene sottoposta subito dopo il periodo di raccolta.
La moderna tecnologia, impiegata nelle preparazioni delle materie prime dei prodotti Pharmalife Research, consente oggi di estrarre dalla pianta il “cuore” dei principi attivi, cioè il cosiddetto fitocomplesso che, secondo gli standard qualitativi di Pharmalife Research, deve essere purificato dalle sostanze dannose o inutili, talvolta presenti nella pianta stessa, e reso in forma disponibile, pronto per poter essere assorbito, metabolizzato ed utilizzato. Inoltre, gli estratti vegetali ottenuti dal processo estrattivo, prima di essere utilizzati, oltre ad essere purificati, vengono tutti titolati e standardizzati nei principi farmacologicamente attivi dei quali se ne garantisce anche la stabilità nel tempo, è la biodisponibilità.
Grazie al serio e rigoroso approccio tecnico - scientifico, Pharmalife Research in soli pochi anni è riuscita ad imporre al mondo della fitoterapia una nuova professionalità, un nuovo modo di “trattare“ il naturale, nuovi concetti che hanno portato l’azienda a posizionarsi tra le prime per l’indiscussa alta qualità dei suoi prodotti.
In questi anni Pharmalife Research ha acquisito un vissuto ed un’immagine importante ed un accreditamento da parte di opinion leaders credibili ed autorevoli, grazie alla specificità dei prodotti, creati sì con ingredienti naturali, ma costruiti con il necessario rigore scientifico che s’impone per poter affermare la diversità ed unicità delle proprie produzioni.
La missione di Pharmalife Research è quella di offrire alla sua clientela la soddisfazione di un bisogno specifico fortemente sentito negli ultimi anni: quello di utilizzare prodotti naturali per la prevenzione, cura e bellezza del corpo, che presentino caratteristiche di provenienza sicura e diretta dalla natura, efficaci ma privi degli effetti collaterali tipici del prodotto di sintesi.
I prodotti Pharmalife Research hanno la potenzialità di soddisfare pienamente questi bisogni, grazie all’importante attività di ricerca continua, che l’azienda ha perpetuato in questi anni, elementi che caratterizzano l’attività aziendale sempre tesa alla scoperta di prodotti innovativi.
La ricerca di base e bibliografica è realizzata internamente all’azienda da un team di professionisti farmacisti, chimici, medici), mentre per gli studi farmacologici e clinici Pharmalife Research ha stretto rapporti con le più prestigiose strutture nazionali che operano nel mondo della Fitoterapia.
In particolare si citano:
• L’Università di Messina (alla quale è affidata la sperimentazione farmacologica)
• Il Centro di medicina naturale presso l’Ospedale di Empoli (unica struttura ospedaliera in Italia dotata di un reparto di fitoterapia a cui è affidata la sperimentazione clinica)
• Vari centri universitari dislocati sul territorio nazionale
Recentemente Pharmalife Research ha avuto il privilegio di veder pubblicate alcune sue ricerche su riviste scientifiche del calibro di PHARMACOPSYCHIATRY, LIFE SCIENCES, JOURNAL OF PHARMACY & PHARMACOLOGY etc, pubblicazioni indexate su MedLine ad alto impatto nell’ambito della comunità scientifica."


Ma ecco i prodotti che abbiamo potuto provare:


 Crema-Pomata Liquirizia & Bacopa



INCI:
AQUA 
GLYCERIN 
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE 
CETYL ALCOHOL 
ALLANTOIN 
GLYCYRRHETINIC ACID 
ORYZA SATIVA BRAN OIL 
GLYCERYL STEARATE 
ALCOHOL 
BISABOLOL 
PARFUM [FRAGRANCE]
CYCLOPENTASILOXANE 
DIMETHICONE 
PEG-8  
PEG-75 STEARATE  non dichiarato nel sito ma sulla bustina compare tra gli ingredienti
CETETH-20 
STEARETH-20 
BACOPA MONNIERA EXTRACT 
SACCHARIDE ISOMERATE 
ONOPORDUM ACANTHIUM EXTRACT 
TOCOPHEROL 
TRIETHYL CITRATE 
HYDROXYETHYLCELLULOSE 
SODIUM DEHYDROACETATE 
IMIDAZOLIDINYL UREA 
EDTA 
CITRIC ACID 
SODIUM CITRATE 

" La Crema Pomata Liquirizia&Bacopa è utile nei casi di:
• Pelli secche, screpolate, arrossate e sensibili
• Dermatiti atopiche
• Eritemi anche da agenti chimici
• Arrossamenti
• Dermatiti da contatto
• Dermatiti da radiazioni
• Irritazioni da agenti esterni
Crema Pomata Liquirizia&Bacopa ad alta concentrazione di sostanze funzionali vegetali, è un prodotto innovativo caratterizzato dall’importante attività dell’estratto di radici di Liquirizia da cui si ricava l’acido 18 b-glicirretico, impiegato in questa formula, e dall’estratto di Bacopa monnieri che, in sinergia con l’olio di Riso, il Bisabololo e l’Allantoina, assicura un’intensa azione antirritativa, antirossore, lenitiva. E’ ideale anche per pelli problematiche e danneggiate da agenti esterni quali vento, sole e inquinamento, o irritate da agenti chimici. Lenisce e calma la pelle anche dei più piccini."


Aspersina crema - Leviga


INCI:
AQUA 
HELIX ASPERSA 
ETHYLHEXYL ETHYLHEXANOATE
GLYCERIN 
CETEARYL ALCOHOL 
GLYCERIN STEARATE SE
ASCORBIC ACID 
CETEARYL GLUCOSIDE 
ALLANTOIN 
MEL 
SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL
HYDROLIZED WHEAT GLUTENCHONDRUS CRISPUS EXTRACT
ORYZANOL
SACCHARIDE ISOMERATE
CERATONIA SILIQUA GUM
TOCOPHERYL ACETATE 
PARFUM
IMIDAZOLIDINYL UREA 
SODIUM DEHYDROACETATE 
TRIETHYLCITRATE
TOCOPHEROL 

"ASPERSINA LEVIGA è una crema a base di Bava di lumaca, acido ialuronico, alfa arbutina, vitamina C ed acido cogico, ingredienti in grado di esercitare un’attività schiarente cutanea al fine di eliminare, attenuare e rallentare la comparsa delle iperpigmentazioni cutane più comuni quali ad esempio cloasma gravidico, efelidi, macchie da invecchiamento e discromie cutanee in genere oltre ad attenuare i segni di cicatrici, acne e bruciature. Inoltre rinnova il turnover cellulare e garantisce un apporto durevole di sostanze idratanti su tutti gli strati dell’epidermide durante tutta la giornata, dando alla pelle, per 24 ore, un effetto "splendore"."


Ora arriviamo alle nostre conclusioni: le creme sono entrambe valide nel senso che svolgono l'azione promessa e hanno un ottimo profumo; tuttavia quello che ci lascia perplesse è perchè sul sito vengono dichiarati dei componenti che non sono poi quelli riportati sulla bustina che abbiamo ricevuto; se l'azienda ha riformulato le creme dovrebbe dichiararlo perlomeno.

L'inci comunque non ci pare brutto anzi!!Quindi sicuramente ve le consigliamo entrambe e come sempre vi lasciamo il link al sito.

Voi cosa ne pensate ragazze??

Un abbraccio

Dany & Kiky

© Briciole di bellezza, AllRightsReserved.