La bellezza non è che una promessa di felicità. (cit. Stendhal)

Collaborazione "La Mia Pelle"

Buonasera ragazze!
Oggi vi vogliamo parlare di una collaborazione tutta nuova. L'azienda "La Mia Pelle" ci ha gentilmente inviato dei campioncini da provare della linea "La Mia Pelle del viso".


Avevate già sentito parlare di tale marchio? Se la vostra risposta è negativa ve ne parliamo brevemente:

"La Mia Pelle" è un’azienda che produce prodotti cosmetici essenziali, solidali e sociali:
- essenziali perchè fatti con ingredienti di alta qualità, efficaci e sicuri come dimostrato dagli studi effettuati e rispettosi dell’ambiente;
- solidali perchè sono più convenienti
- sociali perchè la semplice rivoluzione di creare opportunità di lavoro per giovani, lavoratrici e lavoratori svantaggiati.

La loro Mission è quella di offrire prodotti di alta qualità per la cura della persona, con prezzi così convenienti da poter essere affrontati dalla maggior parte delle persone.

La Mia Pelle offre cosmetici suddivisi in diverse linee:
La Mia Pelle bagno doccia, La Mia Pelle delle mani, La Mia Pelle del corpo e La Mia Pelle del viso.


Inci

I componenti principali della linea che abbiamo provato sono:
La Cera d’api presente negli ingredienti di alta qualità forma una sorta di pellicola protettiva sulla pelle, in grado di impedire l’eccessiva perdita d’acqua dalla cute.

Il Trigliceride caprilico dalla funzione emolliente è un valido sostituto degli oli vegetali e rispetto a questi ultimi è stabile all’ossidazione perchè completamente saturo. Il basso peso molecolare gli conferisce un tocco setoso.

La Vitamina E antiossidante, completa l’azione protettiva mantenendo la pelle liscia e morbida, grazie al suo contributo nel limitare la perdita di acqua dall’epidermide.

L’Alcol Cetilico emulsionante impiegato nei cosmetici bio, svolge un’azione emolliente, conferendo viscosità al prodotto senza appesantirlo, migliorando la scorrevolezza e la stendibilità sulla pelle.

I Ceramidi Omega 3 e 6 di origine vegetale derivanti dal lampone, promuovono l’adesione e la compattezza della cute, evitando che si disperda l’acqua intracutanea.

Infine l’Acido Ialuronico idratante è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e nella pelle ha un importate ruolo strutturale. La proprietà principale dell’acido ialuronico è quella di legare un elevato numero di molecole di acqua generando l’idratazione della cute.

Nel complesso ci è sembrato un prodotto molto buono, si tratta di una crema molto idratante, fluida e dal facile assorbimento e l'effetto dura per tutta la giornata senza appesantire la pelle. Unica nota dolente è a nostro avviso la profumazione non molto gradevole ma ricordiamo come sempre che la profumazione è molto soggettiva e nel complesso comunque abbiamo apprezzato notevolmente questa crema.
Vi invitiamo a tal proposito a visitare il loro sito.

In attesa dei vostri commenti e curiosità vi mandiamo un grande abbraccio.

Alla prossima!!

Dany & Kiky


© Briciole di bellezza, AllRightsReserved.