La bellezza non è che una promessa di felicità. (cit. Stendhal)

Le migliori app Android dedicate alle donne - articolo in collaborazione con Gloria Lorenzi

Buongiorno ragazze!

Oggi vi proponiamo un articolo decisamente diverso dal solito, e in particolare vi mostriamo ciò che ha scritto una ragazza espertissima in tecnologia e appassionata come noi di bellezza.
Eccovi cosa ha scritto per il nostro blog Gloria:

"Per noi donne è fondamentale poterci prendere cura del nostro aspetto: è qualcosa che ci fa sentire in ordine e più sicure di noi, che ci fa stare bene con noi stesse. Vogliamo sempre risultare al meglio, far risaltare i nostri lati positivi o cercare di attenuare l’impatto di quelli negativi. Finora abbiamo chiesto a fidanzati o amiche, o al classico specchio della camera da letto se fossimo davvero le più belle del reame; ora la tecnologia ci viene in aiuto e siamo agevolate dai nostri elettronici compagni di viaggio, siano questi smartphone, tablet o netbook.
Per alleggerire la nostra borsetta, ad esempio, possiamo fare benissimo a meno dello specchio del trucco, basta adoperare il nostro telefono dopo aver installato MakeUp Mirror: controllare la pettinatura, il trucco o come ci calza a pennello quella nuova montatura degli occhiali, non è davvero più un problema. L’app non è male, ma ha bisogno, in ogni caso, di qualche miglioramento.
http://www.appholic.cc/app_lists/760/
Parlavamo di trucco, allora citiamo Makeup, che riesce a fare davvero la differenza in questo ambito. Adopera le colorazioni tipiche della cosmesi, la simulazione del trucco e gli effetti di una modifica sul vostro viso. Sono migliaia le sfumature utilizzabili, oltre agli accessori di tutti i tipi, tra i quali orecchini, gioielli e occhiali da sole; carina anche l’idea di presentare 40 acconciature tipiche delle celebrità più chiacchierate. Gli effetti sono molto realistici: è come avere a disposizione un visagista virtuale.

Per le più spericolate e avventurose di noi, esiste poi la Home Made Face Masks for Women, che elenca, dettagliatamente, tutti gli ingredienti necessari per creare una qualsiasi maschera facciale, come applicarla e verificarne i risultati. Un’enciclopedia delle maschere facciali e delle soluzioni per il viso, insomma.
E le creme, mi direte voi, non le nomini? Sono numerose le app dedicate anche a questi prodotti cosmetici. Ne voglio parlare da un’angolazione lievemente diversa, presentandovi È verde?, un’app che ci consentirà di saper leggere gli ingredienti che compongono un cosmetico; ad ogni ingrediente viene associato un simbolo, sintesi del suo grado di eco-compatibilità con l’ambiente e con la nostra pelle. Le sostanze sono tantissime, oltre 7000, e di tutte è possibile controllare ogni singolo ingrediente.
E, concludendo questa breve rassegna, non possiamo non parlare dei nostri capelli, proponendovi Magic Mirror Change Your Look, che permette di sperimentare nuove meravigliose acconciature con numerosissime varianti colore. Si può scegliere una foto dalla libreria, oppure scattarne una, ruotarla, definire i punti di ancoraggio dei capelli e poi potrete anche aggiungere colori personalizzati alla tavolozza. Il vostro unico limite è la fantasia: il coiffeur sarete voi! (http://www.best10apps.com)
Un grazie particolare a Daniela e Kiky per avermi dedicato uno spazio su Briciole di bellezza." 

Info sull’autrice:
Originaria di Venezia, Gloria Lorenzi è una studentessa di Giornalismo e Mass Media alla Westminster University di Londra. Da sempre appassionata di tecnologia e con una spiccata attitudine per le lingue straniere, ha scelto il Regno Unito per perseguire il suo sogno di diventare giornalista.

Che ne pensate ragazze di questo articolo? voi utilizzate app dedicate alla vostra bellezza?
Ringraziamo Gloria per aver scelto il nostro blog!!!

A presto
Dany & Kiky

© Briciole di bellezza, AllRightsReserved.