La bellezza non è che una promessa di felicità. (cit. Stendhal)

Collaborazione "Sonia Olivieri"

Buongiorno ragazze!!

Oggi vogliamo parlarvi di una graditissima collaborazione sperando di farvi conoscere un marchio nuovo.
L'azienda in questione è "Sonia Olivieri" di cui vi forniamo qualche dettaglio:

"Sonia Olivieri è il marchio dell’azienda Eu Cosmesi di Cesoni Raffaello & C. Sas, un’impresa certificata ISO 9001:2008 che opera nel settore cosmetico con produzione conto proprio e terzi. La nostra tradizione chimico-farmaceutica, la passione per la fitoterapia e la cosmetica, l’entusiasmo per le nuove avventure ci hanno portato ad essere una realtà in continua evoluzione, sempre pronta ad accogliere e soddisfare le richieste dei nostri clienti. Sviluppiamo e produciamo seguendo le più rigorose norme igieniche: ogni lotto di produzione subisce precisi controlli sia in bulk che sul prodotto finito. Selezioniamo le migliori materie prime attraverso una attenta valutazione del certificato di analisi e specifiche contro analisi. La collaborazione con il dott. Sagratini e il prof. Vittori dell’Università di Camerino ci permette di esprimere al meglio il nostro grande potenziale. Ci rivolgiamo non soltanto ai farmacisti che desiderano personalizzare prodotti cosmetici con il loro marchio, ma anche alle aziende che non vogliono farsi carico degli oneri della produzione.La natura è la nostra grande madre, il suo rispetto una priorità: per questo lavoriamo tutti i giorni. Sviluppare cosmetici rispettosi dell’ambiente e della salute umana oggi si può: noi lo facciamo. Le formulazioni che proponiamo sono, dove possibile, PEG free, senza siliconi, senza idrocarburi saturi e senza conservanti. Garantiamo inoltre un contenuto in metalli pesanti (Rame, Nikel, Cromo, Piombo, Cadmio) inferiore allo 0,1 ppm. Le piante officinali, un grande dono della natura, sono utilizzate in maniera razionale secondo canoni moderni."

Vi mostriamo subito i prodotti ricevuti e alla fine vi parleremo delle nostre opinioni!

Crema corpo riducente – Caffeina, Escina, Carnitina
"Crema ad azione riducente grazie alla sua composizione ricca di olio di mandorle, caffeina, escina e carnitina in una forma più lipofila.
MODALITÀ D’USO: Adatta a tutti i gradi di adiposità localizzata. Applicare generosamente sulla zona interessata e massaggiare fino a completo assorbimento.
INGREDIENTI: Aqua [Water], Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, C12-15 alkyl benzoate, Triisostearin, Caffeine, Diglycerin, Glycerin, Potassium cetyl phosphate, Sodium polyacrylate, Carnitine isomerized linoleate, Escin, Lecithin, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Caprylyl glycol, Phenethyl alcohol, Cetyl palmitate, Parfum [Fragrance], Phytic acid, Ethylhexylglycerin, Geraniol, Coumarin."

Shampoo aloe e serenoa
"Shampoo delicato a base di estratto naturale di aloe, ad azione lenitiva, ed olio di serenoa, ricco in acidi grassi polinsaturi e fitosteroli. Delicato sulla cute ma efficace nel trattamento degli stati seborroici del cuoio capelluto grazie all’elevata concentrazione degli estratti naturali.
INGREDIENTI: Aqua [Water], Disodium laureth sulfosuccinate, Sodium lauroyl sarcosinate, Laureth-3, Cocamidopropyl betaine, PEG-200 hydrogenated glyceryl palmate, Aloe barbadensis leaf juice, C12-13 alkyl lactate, Disodium cocoamphodiacetate, Panthenol, Lauramidopropylamine oxide, Sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, Sodium chloride, Bisabolol, PEG-7 glyceryl cocoate, Phytic acid, Parfum [Fragrance], Serenoa serrulata fruit extract, Hydroxypropyl oxypropanol, Phenoxyethanol."

Crema aloe e calendula – Lenitiva e doposole
"La formulazione della crema unisce all’attività lenitiva e disarrossante dell’aloe quella antinfiammatoria della calendula. Indicata per eritema solare e piccole ustioni. Applicare sulla cute integra più volte al giorno. La formula leggera e a rapido assorbimento dona alla pelle freschezza e idratazione ripristinandone la normale funzionalità.
INGREDIENTI: Aqua [Water], Alcohol, C12-15 alkyl benzoate, Triisostearin, Diglycerin, Potassium cetyl phosphate, Sodium polyacrylate, Calendula officinalis powder, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Aloe barbadensis leaf, Caprylyl glycol, Cetyl palmitate, Phenethyl alcohol, Ethylhexylglycerin."


Emulsione solare corpo – Protezione alta"Applicare su tutto il corpo prima dell’esposizione al sole, ripetere l’operazione più volte durante la giornata.
INGREDIENTI: Aqua [Water], C12-15 alkyl benzoate, Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Ethylhexyl methoxycinnamate, Ethylhexyl triazone, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Glyceryl stearate, Polyglyceryl-3 methylglucose distearate, Behentrimonium chloride, Rosa moschata seed oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter [Butyrospermum parkii butter], Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol."




IL NOSTRO PARERE: anzitutto ci piace molto il packaging essenziale di questi prodotti.
Per quanto riguarda i campioncini di crema corpo riducente possiamo dirvi che la profumazione è ottima e la pelle risulta sicuramente molto più morbida e compatta, ma non possiamo fornirvi pareri più approfonditi.
La crema all'aloe e lo shampoo ci sono piaciuti molto, delicati ed efficaci.
L'emulsione solare corpo si assorbe facilmente ed ha una pratica chiusura a scatto che blocca la fuoriuscita indesiderata del prodotto dal dispenser. La pelle risulta morbidissima e realmente protetta, forse l'unica pecca è che lascia una patina leggermente oleosa sulla pelle ma ciò è dovuto alla presenza al suo interno di "antisabbia" la quale evita che la sabbia si attacchi alla nostra pelle durante le nostre giornate in spiaggia. Davvero ottima e consigliatissima.

Il marchio è reperibile in molte farmacie e parafarmacie!!Vi invitiamo a seguire il sito e la pagina facebook per rimanere sempre aggiornate!!

A presto
Dany & Kiky

© Briciole di bellezza, AllRightsReserved.