La bellezza non è che una promessa di felicità. (cit. Stendhal)

Azienda Agricola Biologica "Roberta Capanna"

Buongiorno ragazze!!!

Oggi vogliamo parlarvi di un'azienda che abbiamo avuto la possibilità di conoscere presso la fiera Officinalia di Belgioioso.

L'azienda in questione è : Azienda Agricola Biologica "Roberta Capanna".



"L’azienda nasce nel 2006 dalla ventennale passione e ricerca della titolare legata alle erbe aromatiche/officinali e alle loro proprietà.
Come spesso accade per le nuove realtà, i primi 3 anni sono stati dedicati alla sperimentazione delle caratteristiche specifiche dei vari tipi di terreno presenti nel sito e delle possibili coltivazioni.
Date le piccole dimensioni, la conduzione è a carattere familiare e l’obbiettivo principale è ottenere un prodotto di qualità, attraverso un utilizzo minimale di mezzi meccanici, l’impiego di prodotti omeopatici/omeodinamici e la cura costante di chi ricerca nella terra le proprie radici.
L’ attività primaria è costituita dalla raccolta manuale di fiori, sia coltivati che spontanei, espressione delle tradizioni di pazienza legate agli antichi mestieri.
Affiancato alla raccolta dei fiori, anche le piante aromatiche/officinali vengono tagliate, smistate ed essiccate in azienda."

Il marchio offre inoltre una vasta gamma di prodotti cosmetici suddivisi in diverse linee per ogni esigenza.
In particolare è importante precisare che:

"Per le formulazioni cosmetiche utilizziamo solo OLI e BURRI VEGETALI, CERA D’API, ESTRATTI VEGETALI AUTOPRODOTTI, EMULSIONANTI E ADDITIVI REOLOGICI DI ORIGINE VEGETALE. Vengono impiegati conservanti solo dove è necessario e in quantità limitate.
I PRODOTTI NON CONTENGONO: PARABENI, PETROLATI, SILICONI, GLICERINE, PARAFFINE, COLORANTI, PROFUMI SINTETICI.
La scelta dei contenitori in alluminio è orientata alla sostenibilità del prodotto, essendo un materiale 100% riciclabile o riutilizzabile.
Inoltre, garantisce una migliore conservazione, riparandolo dalla luce e dagli agenti esterni."

Vi mostriamo ora i campioncini che abbiamo potuto provare:

"LA LINEA VISO–CORPO IDRAE è adatta alla cura quotidiana delle pelli giovani o a tendenza mista; formulata con ingredienti pregiati quali OLIO DI SEMI DI SESAMO, OLIO DI AVOCADO, BURRO DI KARITE’ ed ESTRATTO DI STEVIA, lascia la pelle piacevolmente idratato e setoso."


IDRAE CORPO ALLA STEVIA

FUNZIONALITA’ COSMETICA : idratata e migliora l’aspetto delle pelli giovani.
"PROPRIETA’ DEL PRODOTTO: Idrae crema corpo è una crema adatta alla cura quotidiana delle pelli giovani; formulata con ingredienti pregiati quali OLIO DI SEMI DI SESAMO, OLIO DI AVOCADO, BURRO DI KARITE’ ed ESTRATTO DI STEVIA, lascia il corpo piacevolmente idratato e setoso.OLIO DI AVOCADO: olio con alto contenuto in saponificabile, ricco di vitamine e lecitina.
OLIO DI SEMI DI SESAMO: olio ricco in antiossidanti ed a elevato potere filtrante UV.
BURRO DI KARITE’: burro vegetale ricco di proprietà eudermiche grazie alle quali mantiene la pelle giovane, levigata, di un bel colorito."


IDRAE CREMA VISO GIORNO ALLA STEVIA

FUNZIONALITA’ COSMETICA : idratata e migliora l’aspetto delle pelli giovani.

"PROPRIETA’ DEL PRODOTTO: Idrae crema viso giorno è una crema adatta alla cura quotidiana delle pelli giovani; formulata con ingredienti pregiati quali OLIO DI SEMI DI SESAMO, OLIO DI AVOCADO e ESTRATTO DI STEVIA e PERILLA, lascia il viso piacevolmente idratato e setoso.
OLIO DI AVOCADO: olio con alto contenuto in saponificabile, ricco di vitamine e lecitina.
OLIO DI SEMI DI SESAMO: olio ricco in antiossidanti ed a elevato potere filtrante UV.
ESTRATTO DI STEVIA REBAUDIANA: elasticizzante, valido aiuto contro l’acne, previene la comparsa delle rughe.
ESTRATTO DI PERILLA: I benefici sono riconducibili al generoso apporto di omega-tre e di sostanze antiossidanti (polifenoli)."

Ragazze possiamo dirvi che come prima impressione i prodotti ci sono piaciuti per quanto riguarda texture, facilità di assorbimento e profumazione. Ovviamente non possiamo darvi un parere approfondito poichè con i campioncini non ci è stato possibile effettuare applicazioni per un periodo abbastanza lungo.
Tuttavia proveremo alcuni prodotti e vi invitiamo a fornirci le vostre opinioni se già conoscete o avete provato questo marchio.

Vi invitiamo a visitare il loro sito e la loro pagina facebook!!!!

A presto
Dany&Kiky

© Briciole di bellezza, AllRightsReserved.