La bellezza non è che una promessa di felicità. (cit. Stendhal)

Collaborazione "Lothantique"

Buongiorno ragazze,
oggi vogliamo parlarvi di tre prodotti ricevuti grazie alla collaborazione con un'azienda francese dallo stile molto shabby chic: "Lothantique";ecco di seguito le info che possiamo trovare sul loro sito:

"La storia dell’azienda inizia a Châteauneuf – Val – Saint-Donat nel 1920 ai piedi della montagna di Lure. A quel tempo, era coperto di campi di lavanda. Josephine, il carattere energico e forte della famiglia , creat una distilleria di piante: l’azienda fratelli Mouranchon. Nestor, gran zio, si stabilì come un ‘naso’ nella capitale… Poco a poco, oli essenziali prodotti sono completati da lavanda in tela sacchetto, saponi, acqua di toletta.
Nel 1987, i bambini piccoli di Joséphine, Aster e Denis Vogade ripresero l’azienda di famiglia per partorire Lothantique, un nome ispirato da un pezzo di Pagnol, dove si tratta di coltivare una pianta che cresce solo nei libri.
Dinamismo e sapere come fare ricetta e presto l’accoglie azienda nel 1998, una filiale in Stati Uniti, Lothantique Inc
Cambiando secolo, Lothantique spostato nella sua nuova sede in Peyruis. Basandosi sulla sua storia, ha difeso una filosofia dove il passato è tornato dalla modernità. Nessun conflitto di generazione, ma uno sviluppo di sapere -come autentica con la tecnologia di oggi."


I prodotti che l'azienda ci ha mandato fanno parte della collezione "Les Minis de Lothantique": si tratta di prodotti in travel size comodi quindi da portare in viaggio. Sono disponibili tantissime altre collezioni sul sito come ad esempio 
"Chemin de roses", una linea completamente dedicata alla profumazione alla rosa. Vi invitiamo a visitare il sito per scoprire anche le altre linee.


Vediamo ora i prodotti nel dettaglio:

"Crème mains 30 ml - Lili"

Si tratta di una crema mani dalla profumazione molto delicata. La texture è leggera e a differenza di molte creme mani non unge la pelle ma riesce comunque ad idratarla in profondità e a lungo. Contiene il 20% di burro di karitè bio. Non sono presenti siliconi, oli minerali, parabeni, coloranti e PEG.

"Gel douche 50 ml - Lili"

Così come la crema mani, anche il gel doccia della medesima linea presenta una delicatissima profumazione ai fiori bianchi, non fa molta schiuma ma lascia la pelle liscia.

"Savon 25 g - Lili"

Questa mini saponetta da 25 gr è ideale non solo per le mani ma si può tranquillamente usare su tutto il corpo; rilascia una schiuma cremosa ed è adatta a tutti i tipi di pelle.











Tutti i prodotti che vi abbiamo mostrato e molti altri sono disponibili all'acquisto sul sito, i prezzi sono medio-bassi. 
Fateci sapere le vostre opinioni; noi ci ritroviamo presto con un altro post.

Un abbraccio
Dany&Kiky

© Briciole di bellezza, AllRightsReserved.