La bellezza non è che una promessa di felicità. (cit. Stendhal)

Una giornata.....tra briciole di natura!!!

Buongiorno ragazze!!!!

Qualche domenica fa siamo state in gita presso il Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio!!
Abbiamo abbandonato lo smog e il caos delle città per immergerci totalmente nel verde e nella tranquillità (e anche un po nel caldo!!!).
Girovagando in questo meraviglioso paradiso verde ci siamo imbattute in qualcosa che non potevamo non condividere con voi...
Guardate di cosa si tratta:


Pietra della giovinezza
Ma ovviamente è ciò che c'è scritto su questa pietra che ci ha colpito e sicuramente farà riflettere anche voi:

"La giovinezza non è un periodo della vita, è uno stato d'animo che consiste in una certa forma della volontà, in una disposizione dell'immaginazione, in una forza emotiva; nel prevalere dell'audacia sulla timidezza della sete dell'avventura sull'amore per le comodità. Non si invecchia per il semplice fatto di aver vissuto un certo numero di anni,ma solo quando si abbandona il proprio ideale.
Se gli anni tracciano i loro solchi sul corpo, la rinuncia all'entusiasmo li traccia sull'anima.
La noia, il dubbio, la mancanza di sicurezza, il timore e la sfiducia sono lunghi anni che fanno chinare il capo e conducono lo spirito alla morte. Essere giovani significa conservare a sessanta o settant'anni l'amore del meraviglioso lo stupore per le cose sfavillanti e per i pensieri luminosi; la sfida intrepida lanciata agli avvenimenti, il desiderio insaziabile del fanciullo per tutto ciò che è nuovo,il senso del lato piacevole e lieto dell'esistenza. Resterete giovani finché il vostro cuore saprà ricevere i messaggi di bellezza, di audacia, di coraggio, di grandezza e di forza che vi giungono dalla terra, da un uomo o dall'infinito. Quando tutte le fibre del vostro cuore saranno spezzate e su di esse si saranno accumulati le nevi del pessimismo e il ghiaccio del cinismo, è solo allora che diverrete vecchi e possa Iddio aver pietà della vostra anima."


Ragazze fateci sapere se anche voi condividete queste parole!

Vi auguriamo una stupenda domenica!!!

Dany & Kiky

© Briciole di bellezza, AllRightsReserved.