La bellezza non è che una promessa di felicità. (cit. Stendhal)

Collaborazione "Terza Luna"

Buongiorno ragazze!!

Oggi vi parliamo di una collezione molto particolare...si tratta di "Terza Luna".
"TERZA LUNA nasce dalla volontà di due ragazzi che hanno trasformato la loro grande passione pertisane tè, spezie e henne, in un lavoro qualificato: la vendita del tè online.
Beatriz è una ragazza spagnola con un Master in Naturopatia, conseguito presso l’Universidad de Saragoza. Lavora da anni nel settore e conoscendo perfettamente le proprietà delle erbe officinali e di ogni suo singolo elemento sarà felice di consigliarti e preparare una tisana su misura, che risponda alle tue specifiche esigenze.
Andrea è un ragazzo appassionato di cultura orientale che vanta una notevole esperienza in tè e infusi. Studioso della pianta del tè e amante di incensi naturali, sarà lieto di consigliarti i tè, le spezie e gli aromi per arricchire la tua cucina e suggerirti semplici pratiche per migliorare l’equilibrio nella tua vita."

Il negozio vero e proprio si trova in centro a Bari ma è possibile acquistare direttamente dal loro sito e cercare il prodotto che fa più al caso vostro tra quelli proposti; ecco qui due link molto interessanti:

http://www.terzaluna.com/negozio/prodotti/categoria/deliziose-di-terza-luna/

http://www.terzaluna.com/negozio/prodotti/categoria/te-selezione-premium/

Ora vi mostriamo cosa ci è stato gentilmente inviato:

Incensi indiani vegetali

Incensi vegetali ecologici al 100% composti con il metodo Durbar
La loro pasta, che conserva sempre un aspetto umido (vengono infatti generalmente ricoperti di polvere di legno allo scopo di assorbire gli elementi liquidi in eccesso), è ottenuta da materie prime profumate liquide o solide, mescolate ad una gomma igroscopica (halmaddi) estratta dal Mimusops elengi, che conferisce loro una consistenza molle. Sono incensi dalla forte personalità, di grande intensità e ricchezza aromatica. (Nella foto Muschio bianco, cannella, fiore di tiarè), in tutto le profumazioni sono più di 15.


Rooibos Magia d’ananas

Un fantastico rooibos tea, estremamente delicato a dispetto del grande numero di ingredienti che lo compongono. Come ogni rooibos tea è senza caffeina, né teina e per questo si presta ad essere consumato in qualsiasi momento della giornata. Gusto profumatissimo, Magia d’ananas è uno dei te rooibos più dolci che potete trovare online.
Ingredienti di questo rooibos tea: ananas (10%), papaya, aromi, mango, fiocchi di cocco, petali di rosa, petali di girasole, fiori di gelsomino, vaniglia, fiordaliso, calendula.
Proprietà del rooibos Magia d’ananas:
Ricco di vitamina C e di sali minerali risulta particolarmente dissetante ed efficacie nel rilassarela muscolatura liscia e quindi ideale per placare attacchi asmatici, ma anche patologie gasto-intestinali o dolori mestruali.


Rooibos Arancia & Zenzero

Miscela dal sapore a metà tra l’agrumato e lo speziato. I fiori d’arancio prevalgono leggermente sullo zenzero e sul pepe rosa, altro ingrediente di questo rooibos.
Il Rooibos è una pianta leguminosa che viene coltivata nella zona meridionale del Sud Africa.
Ingredienti: Rooibos, fiori d’arancio, zenzero, pepe rosa, aromi.

Cannella in polvere

La cannella potrebbe essere una delle spezie più antiche; pare che la sua origine sia nell’isola di Ceylon (oggi Sri Lanka).
Il suo utilizzo come molte delle spezie nell’antichità era riservato ai più ricchi, i viaggi che tali mercanzie affrontavano ne faceva alzare notevolmente il prezzo.
Oggi la cannella è una spezia non più così cara fortunatamente. Si ricava dalla corteccia del suo albero, come il sughero. Se ne taglia la corteccia, si fa seccare al sole ed essa per reazione si avvolgerà nella classica forma che noi conosciamo. Nel sito sono presenti anche delle ricette molto gustose su come utilizzarla.

Miscela di spezie: curry di Java

Proveniente dall’indonesia questa miscela si caratterizza per il suo tocco agrumato, che lo rende più fresco rispetto agli altri tipi di curry.
Più adatto degli altri con piatti di pesce, salse estive per insalate e riso in quantità.
Divertitevi a provarlo creando salse e condimenti aggiungendogli olio e aceto o magari yogurt.

Ingredienti:
Curcuma, Coriandolo, fieno greco, limone, zenzero, pepe, chilli, alloro.

Bancha tè verde giapponese

Il tè Bancha proviene dalla varietà Camelia japonica. Si ottiene dalle stesse foglie del Sencha però raccolte in periodo autunnale. Questo processo conferisce al tè un contenuto di caffeina molto scarso e lo rende adatto a tutti. Diciamo che può essere un ottimo tè per il pomeriggio.
Oltre alla poca caffeina questo tè si caratterizza per la funzione di stimolatore del fegato, risultando quindi un buon agente depurativo. Ecco perchè viene usato e nominato accanto alla parola macrobiotica. Inoltre è ricco di vitamina A e di ferro ed è un alcalinizzante del sangue.
Il suo aroma è meno forte rispetto al Sencha le note floreali di quest’ultimo vengono sostituite da un più sobrio aroma di paglia.


Tè verde zenzero e limone

Ottimo sia d’inverno grazie all’azione decongestionante dello zenzero e a quella disinfettatnte del limone, che d’estate dovuto al suo gusto fresco e dissetante.

Ingredienti: tè verde, lemongrass, liquirizia, zenzero, menta, scorze di limone, pepe nero, aromi naturali.
Tutti prodotti provenienti da agricoltura biologica.

Sakura: tè verde con fiori di ciliegio

Sakura in giapponese significa ciliegio. C’è un forte legame tra la cultura nipponica e questo fiore. Esso è rappresento in primis dalla ricorrenza di Hanami che cade a primavera durante la fioritura dei ciliegi.
L’estetica giapponese celebra la bellezza di tale spettacolo non dimenticandosi del suo lato metafisico, ricordandosi attraverso la caducità dei fiori di ciliegio (la cui vita dura solo pochi giorni) il lemma di una vita non immortale.
Ma oltre a ciò ci dobbiamo ricordare che la primavera è l’inizio di un nuovo ciclo nell’isola poichè coincide con l’inizio dell’anno scolastico e di altre ricorrenze, e quindi il fiore di ciliegio è considerato di buon auspicio per chi inizia un percorso nuovo, tant’è che è tradizione offrirlo come tè o infuso ai matrimoni.
Ingredienti: tè verde, ciliegia liofilizzata, fiori di ciliegio, aromi.


Fiore di giada

Il fiore di giada è uno di quei tè che o te ne innamori o non lo puoi proprio vedere.
Delicatissimo, floreale, soave.
A chi piaccciono questi aggettivi, sicuramente piacerà anche il tè.
Da tenere pochissimo in infusione, essendo così delicato il primo tannino che esce già disequilibra l’armonia dei componenti.

Ingredienti: tè verde Sencha, fiori di gelsomino, petali di rosa, bambù, aromi.

Dolcezza di seta

Dolcezza di Seta è un infuso di frutta tra i più delicati che avrete mai assaggiato. Il suo tocco accarezza il nostro palato con il suo mix di ingredienti dolci e delicati. Una tazza di Dolcezza di Seta vi aiuterà a rilassarvi a qualunque ora , specie al ritorno da una faticosa giornata di lavoro.

Ingredienti: Mela verde, papaya, gelso, mango, fiori d’arancio, fiori di cartamo, calendula e gelsomino, bambù, aromi.

Tisana giardino dei fiori

Gustando questa tisana alla rosa, con lamponi, fiordalisi e tantissimi altri aromi, sembrerà di passeggiare scalzi su di un prato fiorito, in silenzio. In perfetta sintonia con la natura, conquistati dalla sua incantevole bellezza. Tisana lampone e rosa, ma non sono: more, calendula e delicata camomilla romana per una tisana digestiva dal gusto sublime, apprezzata moltissimo dal pubblico femminile.

Ingredienti: boccioli di rosa, lamponi, aromi, fragole, more, mela, pera, fiordaliso, calendula, petali di rosa, camomilla

Mille e una notte

Tè nero con note di mango e passion fruit.
Tè notevolmente floreale. Tutti questi sapori che richiamano una notte orientale con il suo caldo vento di terra si sposano alla perfezione tra di loro creando una armoniosa infusione.

Ingredienti: tè nero, petali di rosa, petali di girasole, fiordaliso, aromi.

Orange cookie

Tè nero speziato dolce. Aroma delicato e speziato allo stesso tempo, e poi si sa che le spezie fanno bene! Berle anche in infusione porta notevoli benefici, si tratta infatti di oligo minerali che spesso trascuriamo nella nostra dieta.

Ingredienti: Tè nero, mela, cannella, coriandolo, aromi,
cardamomo, arancia, pepe rosa, chiodi di garofano.








Ragazze sono prodotti di ottima qualità sicuramente e visitando il sito scoprirete tantissimi altri prodotti tutti a prezzi decisamente competenti, riteniamo siano anche un'originale idea regalo!
Visitate il loro sito (tramite il quale potete anche acquistare) e la loro pagina facebook e non esitate a farci sapere che ne pensate!!!


La bellezza è anche interiore giusto?!?!?




Un abbraccio

Dany & Kiky




© Briciole di bellezza, AllRightsReserved.