La bellezza non è che una promessa di felicità. (cit. Stendhal)

Collaborazione "Licofarma"

Buonasera ragazze!!!!

Approfittiamo di un momento di pausa per scrivere questa review per voi!!
Vogliamo farvi conoscere un nuovo marchio...almeno nuovo per noi, si tratta di "Licofarma" e del suo sito online "Lycopene store".

Vi introduciamo brevemente l'azienda: 

"La Pierre S.r.l. è una azienda privata ad alta tecnologia (PMI), costituita nel 1990, impegnata nella produzione di prodotti cosmetici e farmaceutici. L'azienda è situata alla zona industriale di Galatina (LE) ed occupa una superficie di circa 20.000 metri quadrati, comprendente locali di produzione, laboratori, uffici ed aree a verde.
Nel settore delle biotecnologie, la Società ha effettuato notevoli investimenti in ricerca e sviluppo, per la messa a punto di procedimenti di estrazione di antiossidanti naturali con una tecnologia innovativa, che fa uso di anidride carbonica (CO2) in condizioni sub o supercritiche al posto dei tradizionali solventi chimici tossico-nocivi.
Gli antiossidanti naturali (es. licopene, vitamina E, antocianine, altri) sono costituenti essenziali per la formulazione di integratori alimentari e di prodotti cosmetici della massima qualità.
La tecnologia innovativa a base di anidride carbonica consente l'ottenimento di antiossidanti naturali di alta qualità e privi di solventi chimici tossico-nocivi; la anidride carbonica usata come agente di estrazione non è pericolosa per le persone (si respira) o per l'ambiente.
Alcuni processi sviluppati e brevettati sono:

- Estrazione del Licopene da bacche di pomodoro (n. 3 brevetti).

- Estrazione delle Antocianine da uva nera ed altri vegetali (n. 1 brevetto)

- Estrazione e concentrazione di Vitamina E dalle mandorle e da altri vegetali.

- Estrazione della frazione antiossidante e di quella aromatica da diverse piante officinali (tra cui rosmarino, salvia, origano, timo)."

Ma forse alcune di voi si chiederanno cos'è il Lycopene...eccovi una semplice spiegazione:

"Il Licopene è il colorante rosso presente principalmente nel pomodoro e nei prodotti da esso derivati (salse, sughi, etc.), ed è una delle sostanze antiossidanti che contribuiscono in misura maggiore al benessere ed alla salute umana. Il contenuto di licopene nelle bacche di pomodoro dipende dalla varietà e dal suo grado di maturazione.
Le sostanze antiossidanti sono molto importanti perché combattono l’azione distruttiva dei radicali liberi nel corpo umano, che sono i veri killer dell’organismo. Numerosissimi studi scientifici hanno dimostrato che il licopene svolge una fondamentale funzione protettiva del sistema cardiovascolare (infarto, etc., tramite riduzione del colesterolo LDL, riduzione dell’ipertensione, etc.) e preventiva nei confronti di tumori (del pancreas, dell’apparato digerente, del seno, del fegato, della pelle, etc.), di malattie degenerative del sistema nervoso centrale (Alzahimer, Parkinson, etc.), dell’osteoporosi, di alcune forme di diabete (mellito); della degenerazione maculare senile (DMS), della infertilità maschile e dell’invecchiamento della pelle.
Il Licopene non viene sintetizzato dall’organismo umano e può essere assunto solo tramite dieta.
In commercio sono presenti diversi integratori alimentari a base di licopene; il licopene con cui sono realizzati questi prodotti può essere sintetico o naturale o biologico."
Vi mostriamo ora cosa ci ha gentilmente inviato l'azienda:


Rebel GALA Latte Struccante
"Il latte detergente & struccante Gala, con la sua formula iperfluida, è indicato per la pulizia quotidiana di tutti i tipi di pelle. Rimuove delicatamente il make-up, le impurità ed il sebo in eccesso la sciando un a gradevole sensazione di morbidezza e idratazione sulla pelle.
Sostanze funzionali e caratteristiche
L’acqua di Amamelide possiede proprietà antisettiche, astringenti per pulire, rinfrescare e tonificare la pelle nel modo ottimale. L’acqua di Camomilla, lenitiva e disarrossante, conferisce al latte Gala una speciale delicatezza. L'Olio di Mandorle Dolci nutre la pelle, rendendola morbida ed elastica."
Il profumo è un pò particolare...ma come sempre soggettivo. Questo è l'unico prodotto full size che abbiamo potuto provare quindi possiamo parlarvene con maggiore precisione: è un prodotto molto delicato che però deterge e pulisce molto bene la pelle anche la più delicata come le nostre...non lo abbiamo utilizzato per struccare gli occhi quindi non sappiamo dirvi se brucia o meno.

Ora vi mostriamo i campioncini di cui però non possiamo fornirvi una recensione accurata!!!!

REBEL CREMA VISO ANTI-AGEING

"La crema viso giorno anti-ageing Rebel, speciale formula double-lift effetto antirughe ultra, presenta elevata concentrazione di principi attivi naturali ed è realizzata per le pelli che presentano importanti segni di invecchiamento, quali ruvidità, rugosità, secchezza, avvizzimento, ispessimento cutaneo, assottigliamento cutaneo, lassità, alipia. La crema antirughe ultra, idrata in profondità, rigenera e distende la pelle fornendo un visibile effetto rimpolpante e rendendo meno visibili le linee e le rughe più marcate. Indicata per le pelli normali e grasse."


FINIBUS TERRAE LYCOCREAM
"LYCOCREAM, formula anti-ageing, è una crema viso giorno idratante, ristrutturante, levigante e protettiva indispensabile per contrastare i segni del tempo (rughe, rilassamento cutaneo), per pelli normali e miste.
LYCOCREAM idrata in profondità al pelle, leviga visibilmente le rughe e rallenta l’invecchiamento cutaneo causato dai raggi UV; giorno dopo giorno, la pelle è rimpolpata, i tratti si ridefiniscono visibilmente, la struttura cutanea del viso è rinforzata per un colorito luminoso, fresco e uniforme. Il prodotto, studiato per pelli giovani è ideale a contrastare la comparsa delle prime rughe."
REBEL MEN FLUIDO AFTER SHAVE ANTI-AGE
"REBEL MEN FLUIDO AFTER SHAVE ANTI-AGE è stato ideato per minimizzare i rischi di reazione allergica: la sua formula leggera “non comedogena” idrata profondamente senza generare impurità. La sua formula è stata studiata appositamente per minimizzare l’effetto lucido e oleoso, per lenire e alleviare il bruciore e le irritazioni della rasatura, dando una sensazione di benessere e sollievo immediato. Previene la formazione di radicali liberi e contrasta efficacemente l’invecchiamento cutaneo. Contiene Filtri solari per una protezione efficace dal foto invecchiamento."
Rebel Crema Viso Ultraidratante SPF 20

"Rebel Crema Viso Ultraidratante, fornisce un’intensa azione idratante e protettiva alle pelli prive di "acqua" e di elasticità. Sin dalla prima applicazione l'epidermide è più distesa, elastica e compatta, le linee di espressione appaiono meno evidenti. Grazie alla sua leggera texture non unge e può essere applicata su tutti i tipi di pelle: dalle più giovani a quelle più mature."
FINIBUS TERRAE IDRA KARITÈ
"FINIBUS TERRAE IDRA KARITÈ è la crema per il corpo ideale per chi cerca idratazione, emollienza, nutrimento e protezione senza appesantire la pelle. La sua lieve texture vellutata premette un assorbimento rapido senza ungere, svolgendo nel contempo un’efficace azione elasticizzante long-lasting. Rende la pelle morbida, liscia e tonica. Il suo delicato profumo dai toni lievemente cipriati garantisce la persistenza per l’intera giornata in modo gradevole e discreto.
INDICAZIONI: per tutti i tipi di pelle anche le più delicate, per chi frequenta piscine, palestre o altri luoghi di sport.
Ricchissima di Olio di Karité, olio di mandorle dolci e Olio di Jojoba, Estratto di Alga, Vitamina E, Lycocerosomi (Lycopene incapsulato in Certasomi di grano), Hydra Karité fornisce alla pelle la giusta quantità di oli saturi e Omega-3, Omega-6, Omega-9, indispensabili per la salute e la rigenerazione dei tessuti."

Questo è tutto ragazze, come sempre aspettiamo di ricevere i vostri preziosissimi commenti!!!!

A presto
Dany & Kiky

© Briciole di bellezza, AllRightsReserved.