La bellezza non è che una promessa di felicità. (cit. Stendhal)

Collaborazione Morcare

Buongiorno ragazze!!

Questo pomeriggio vogliamo parlare di una ditta che ci ha particolarmente incuriosite e che ha gentilmente collaborato con noi!

Stiamo parlando di.....rullo di tamburi......MORCARE!!!!!!!

"MORCARE è una azienda farmaceutica anglosassone, con sede anche in Italia in provincia di Torino. I prodotti vengono venduti, ad eccezione della MAXIMA LINE dedicata allo sport, esclusivamente in farmacia e parafarmacia.
Questa azienda ha una linea dedicata esclusivamente alla bellezza, MORCARESSE, attraverso la quale vuole diffondere e sensibilizzare le persone verso scelte più naturali ed ecoambientali.
Morcare  vuole essere identificata per la performance del proprio prodotto e anche come un chiaro e concreto esempio che è possibile ottenere risultati ottimali nel pieno rispetto della natura e anche quindi dell'uomo stesso...
Tutti i prodotti sono caratterizzati da formule attive al 100% (anche la crema base) nelle quali gli ingredienti naturali o di derivazione naturale rappresentano il 100% della composizione e sono tutti di derivazione vegetale, non di origine animale,  senza conservanti di origine sintetica, PEG, oli minerali, sostanze di sintesi e OGM; non sono comedogeniche e anche le fragranze sono naturali. La loro efficacia non si deve unicamente alle sostanze funzionali destinate alla "fase attiva" ma alla globalità dei componenti (emulsionanti, emollienti, viscosizzanti ecc,)che promuovono efficacia e comfort.
Vi è un rigido controllo della filiera e dell'origine delle materie prime stesse che dal punto di vista della disponibilità ambientale  porta inevitabilmente ad un criterio di qualità rispetto alla quantità Morcare ha compiuto una serie di scelte che si esplicano concretamente in prodotti che, a seconda della referenza, rispondono a tutti o ad almeno alla gran parte dei seguenti criteri:

1)prodotti che rispettano la regolamentazone ambientale europea
2)prodotti realizzati con risorse rinnovabili
3)prodotti fabbricati da materiali riciclati
4)prodotti che entrano nel ciclo di raccolta o valorizzazione dei rifiuti per essere reimpiegati o riciclati in modo da ottenere materiali riutilizzabili o energia
5)prodotti fabbricati senza l'utilizzo di sostanze pericolose o tossiche

Per ridurre l'impatto ecologico delle etichette, degli astucci, del catalogo, dell'espositore, dei gadget, del packaging, degli scatoloni hanno provveduto a:

1)utilizzare carte e cartoni senza cloro derivanti da foreste ecostenibili
2)lavorare con stampatori ecocertificati
3)utilizzare prodotti biodegradabili, ecocompostabili e/o ecocertificati
4)ove possibile, diminuire e standardizzare il formato

Il risultato è sicuramente un packaging minimale ma caratterizzato da una chiara informazione sul prodotto stesso. Anche se visivamente accattivante, si è scelto di non serigrafare più i prodotti Morcare almeno sino a quando, così come avviene per gli astucci e gli scatoloni ove si utilizzano delle vernici con inchiostri naturali, non verranno scoperte alternative alle attuali vernici chimiche."

Ora vi mostriamo i prodotti che ci sono stati gentilmente inviati:

CREMA MANI
Si trova nel formato da 75 ml, previene la secchezza cutanea, nutre e protegge le mani dalle aggressioni degli agenti esterni. Usata con regolarità contrasta la formazione di rugosità e inestetismi cutanei. A rapido assorbimento rende le mani morbide e vellutate. 
L'erogatore è molto pratico!!!









CREMA GIORNO

Si trova nel formato da 50 ml, ricca di preziose sostanze antiossidanti, svolge una profonda azione idratante e riparatrice della pelle, ne migliora la resistenza, ne prolunga la giovinezza, è ideale come base per il trucco.
Anche in questo caso l'erogatore è molto pratico!!!






CREMA NOTTE (CAMPIONCINO)

Si trova nel formato di vendita 50 ml.
Si applica massaggiandone una piccola quantità sulla pelle detersa di viso e collo.
Questo prodotto ci ha incuriosite molto!!!









CREMA CONTORNO OCCHI (CAMPIONCINO)

Si trova nel formato di vendita 10 ml,attenua i segni di espressione del tempo.
Defaticante, nutriente, elasticizzante, stimola il microcircolo e previene gli inestetismi cutanei perioculari.
Applicare dopo la detersione una piccola quantità, picchiettando con la punta delle dita per favorirne l'assorbimento.








CREMA ANTIRUGHE(CAMPIONCINO)

Si trova nel formato di vendita 50 ml, distende i tratti del viso e attenua le rughe d'espressione svolgendo una forte azione preventiva e protettiva nei confronti dei radicali liberi rinforzando le naturali difese cutanee.
Nutriente, elasticizzante, idratante, dona alla pelle luminosità e vigore.
Ideale come base per il trucco.
Applicare uno strato leggero sulla pelle detersa di viso e collo.






HANDS HYGIENE

Si trova nel formato di vendita da 100 ml.
"Gel totalmente naturale che non lascia residui nocivi e/o tossici sulla pelle. Il ridottissimo contenuto alcolico preserva lo strato idrolipidico della pelle che svolge l'importante funzione di barriera naturale."











Ci stanno piacendo molto questi prodotti ma quello che più ci ha colpito è l'attenzione che tale azienda riserva a tutto l'iter del prodotto compreso il packaging il che le rende sicuramente merito.

Vi lasciamo qualche link secondo noi molto utile (sito, pagina facebook, brochure prodotti).

Che ne pensate di questi prodotti?c'è qualcosa che vi incuriosisce?
Fatecelo sapere!!

Un bacio

Dany & Kiky

© Briciole di bellezza, AllRightsReserved.